NUMERO 12- IL DETONATORE MAGAZINE
Articoli simili
MEGLIO AIUTARE LE MAMME, O COSTRINGERLE AD ABBANDONARE I PROPRI FIGLI? (di Matteo Fais)
I genitori, proprio come l’essere vivi, sono qualcosa che nessuno può scegliere. Veniamo condannati alla vita, come a condividere il sangue con due estranei – recentemente, possiamo pure trovarci in un utero d’appoggio – precisamente, in affitto –, ma questa è tutt’altra – terribile – storia. L’esistenza è, se si vuole, profondamente buffa: costretti alla…
IL CASO DI STEVEN TYLER CI SPIEGA PERCHÉ RESPONSABILIZZARE LE DONNE SIA DAVVERO IMPORTANTE (di Matteo Fais)
La caratteristica fondamentale della libertà umana è quella di mettere costantemente in discussione l’esistenza individuale. Banalmente, ciò che una persona fa oggi, tra un giorno, un anno, o dieci, potrà apparigli assurda, folle, degradante, immorale. Semplicemente, è il peso della libertà – con tutta l’angoscia che ciò comporta. Il passato resta, è una cosa, eppure…
LA RECENSIONE – EMANUELE FUSI, “TRAMONTO A ADDIS”: FINALMENTE UN ROMANZO ANTIPROGRESSISTA SUI NOSTRI TEMPI( di Matteo Fais)
La letteratura è tutto un gemmare di romanzi inutilmente buonisti, o antisovranisti. Eppure, lo stesso Giovanni Raboni, grande poeta e intellettuale di Sinistra, in un famoso editoriale sul “Corriere”, dichiarava apertamente che tutta la grande letteratura è di Destra. Purtroppo, però, nel secolo trascorso, il ’900, abbiamo perso il primato. Ciò è facilmente spiegabile leggendo…
NEORURALI, BUROCRAZIA E PAURA DEL DIVERSO: COSA RACCONTA DAVVERO IL CASO DELLA “FAMIGLIA DEL BOSCO” (di Nina Camelia)
Negli ultimi giorni il dibattito pubblico si è infiammato attorno alla vicenda della cosiddetta famiglia del bosco di Palmoli, nel Vastese. Tre bambini sono stati allontanati dal casolare in cui vivevano insieme ai genitori, una coppia anglo-australiana che da anni porta avanti uno stile di vita rurale, autonomo e scolasticamente alternativo. L’intervento dei servizi sociali…
NON CAPISCONO DI ESSERE PERSINO PIÙ RIDICOLI DI TRUMP (di Matteo Fais)
In America, il fronte progressista ha un diavolo per capello. Sono proprio scatenati. A leggere i giornali e le riviste provenienti dall’altra parte dell’oceano, sembra che la fine del mondo sia prossima a venire entro qualche mese. Donald Trump non si è ancora insediato alla Casa Bianca che già quelli gridano al disastro. Probabilmente, neppure…
PASTA RUMMO, OVVERO TOGLIERE I SOCIAL AGLI ITALIANI PER SALVARLI DA SÉ STESSI (di Matteo Fais)
Gli Italiani sono pericolosi, in prima istanza per sé stessi. Spiace dirlo, ma non siamo al cospetto di un popolo di persone mature e razionali, ma a dei bambini dispettosi e ingiustificatamente pieni di sé. Certo, si potrebbe anche comprendere che Salvini stia sul cazzo a un numero infinito di persone. È il rischio di…