NUMERO 10 – IL DETONATORE MAGAZINE
Articoli simili
L’EDITORIALE – DISAVVENTURE OSPEDALIERE AL TEMPO DEL COVID (di Matteo Fais)
Cosa voglia dire stare male al tempo del covid-19 è faccenda che, purtroppo o per fortuna, molti ignorano. Perciò è necessario riportare esperienze dirette di parenti e famigliari stretti rendendole pubbliche e denunciando la gravità di una situazione che ha visto monopolizzare la scena dal famoso virus, come se le altre malattie nel mentre fossero…
I VERI EVERSORI SONO LORO (di Matteo Fais)
Davvero commovente! Draghi è andato a trovare Landini alla sezione romana della CGIL, sede degli attacchi di sabato, da parte dei manifestanti no green pass. Ho visto l’immagine di loro che si scambiavano il pugnetto, come dei cretini dodicenni, in luogo della stretta di mano, e ho bestemmiato che deve essere venuto giù mezzo paradiso….
IL PROGRESSISMO DALLA LIBERAZIONE ALLA REPRESSIONE SESSUALE, OVVERO COME OGNI POTERE TENDE IN ULTIMO A CONTROLLARTI (di Matteo Fais)
La grande fortuna di una certa Sinistra, in Occidente, stette nel portare avanti, parallelamente alla battaglia politica in senso stretto – e classico – quella per la liberazione sessuale. Mentre nei paesi sovietici l’energia erotica veniva canalizzata al solo fine lavorativo quindi, per così dire, sublimata e indirizzata in ragione di un presunto benessere sociale…
FALSE “BENEDIZIONI” AI VIP – QUEL QUALCOSA CHE NON TORNA… NEGLI ITALIANI (di Matteo Fais)
L’Italia possiede un primato a livello europeo, quello del paraculismo. Siamo una Nazione che si presenta ogni volta vergine sul letto nuziale, ma col didietro sfondato. Fuor di metafora, ricorderete tutti i vip che, via social, incitavano il popolo a barricarsi ognuno dentro la propria dimora, in fede al principio del “Io resto a casa”?…
IL MIGLIORE DEI TEMPI POSSIBILI (di Matteo Fais)
La bellezza del passato deriva dal fatto di non essere presente, dunque di risultare soggetto alla libertà dell’immaginazione. Esso è fantasia nei giovani e una dolce immagine, leggermente fuori fuoco, per i vecchi. Il presente, di contro, è il depositario di tutti i mali, perché è. Concreto e da attraversare giorno dopo giorno, annoia e…
NON SI PUÒ RIEDUCARE TED BUNDY – BASTA CON LA RETORICA CONTRO IL GENERE MASCHILE (di Matteo Fais)
Sicuramente le donne hanno sempre ragione ma, oggi come oggi, a essere un maschio qualsiasi, è davvero difficile non sentirsi esasperati e arrabbiati – e, se non suonasse inquietante, prossimi a uno scatto d’ira che potrebbe condurre all’irreparabile. Ogni volta che si verifica un cosiddetto femminicidio – e che, non ci si stancherà mai di…