NUMERO 10 – IL DETONATORE MAGAZINE
Articoli simili
I MINORI VANNO IMPUTATI COME TUTTI, BASTA PSICOLOGISMI (di Matteo Fais)
Uno dei problemi del mondo civile è quando questo, con la sua comprensione e tolleranza, si spinge oltre il limite del ridicolo. Se un ragazzino non vuole studiare, spunterà sempre fuori qualcuno a parlare di disagio familiare, sociale, giovanile, prepuberale, puberale, sindacale, paramilitare, fase orale, fase anale, complesso dell’Edipo periferico, trauma da primo pelo… E…
LA BALLA DEL LIBRO DI EDUCAZIONE SESSUALE ADOTTATO ALLE SCUOLE ELEMENTARI (di Matteo Fais)
Ogni giornalista di cronaca conosce la regola fondamentale: non si danno buone notizie, la gente vuole leggere solo quelle brutte, possibilmente orribili. Se non ce ne sono, all’occorrenza, si possono pure inventare, o raccontare quelle positive in chiave negativa. Un meccanismo molto simile anima i social, dove non ci sono capiredattori, ma certo è pieno…
LA DESTRA NON ESISTE, PERCHÉ NON HA UN POPOLO (di Matteo Fais)
Tanto per cominciare, l’affluenza è stata bassissima, praticamente insignificante. Insomma, la gente del voto se ne fotte o rifiuta deliberatamente – e giustamente – di prendere parte alla farsa elettorale. L’elettorato di Destra, per farla breve, ha ben poco da gioire. Ma, del resto, esiste davvero la gente di Destra? Già a far un veloce…
HOARA BORSELLI E L’OSCENO ELOGIO DELLO SCHIAVISMO A RETI UNIFICATE (di Matteo Fais)
Realisticamente parlando, oggi, lo sfruttamento è inevitabile. Se vuoi mangiare primo, secondo e contorno, con 20 euro, cosa pretendi che accada? Credi forse che il titolare, per quella cifra, ci possa far scappare pure il pompino, sotto il tavolo, da parte della moglie? Eppure, i più avanzano la richiesta di pasti a prezzi ultra popolari,…
VALERIA FONTE E L’ODIO DI GENERE DELLE FEMMINISTE, COSÌ SIMILE A QUELLO DEI MASCHILISTI (di Matteo Fais)
Più che un libro, un trattato da centro di igiene mentale contenente l\’intero spettro dei disturbi psichiatrici possibili. Il pamphlet schizofemminista di Valeria Fonte, Ne uccide più la lingua (DeAgostini), è ideale per essere studiato da un’equipe di specialisti. “Essere donna non è una colpa” sta scritto nell’introduzione. Perché, chi diavolo sosterrebbe il contrario oggigiorno? …