NUMERO 10 – IL DETONATORE MAGAZINE
Articoli simili
IO, FOSSI IN SALVINI, LI MANDEREI A FARE IN C… E MOLLEREI I TALK
Non è possibile! È una patologia. Un’ossessione. La Sinistra è un’ideologia che tende al maniacale. Se Salvini si fa una doccia al giorno, si lava poco. Se se ne fa due, consuma troppa acqua. Io ve lo dico, la Sinistra non sta bene. Almeno, il grosso di loro. Poi, qualcuno lo fa semplicemente in malafede…
STRATEGIA E PRATICA DEL DISSENSO QUOTIDIANO (di Matteo Fais)
Quando il gioco si fa duro, chi è contro la deve smettere di giocare. Il dissenso è prima di tutto una scelta e una pratica esistenziale e individuale che richiede disciplina e sacrificio. Bisogna armarsi di buona volontà, sapere che ci potranno essere delle ripercussioni e che la propria vita si farà immensamente complicata. Cionondimeno,…
SOSTENITORI E CRITICI DELLA FERRAGNI SONO DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA (di Matteo Fais)
Alla fine, ogni volta che parla, fa sempre tendenza, tra i fan come tra i critici. Il dato è unico: la vogliono sentire, vedere. Se non discutessero delle sue opinioni, cos’altro avrebbero da dire? Stando a quel che si vede in giro, poco o niente. Certamente, è d’obbligo per chi critica di conoscere l’argomento che…
L’OMICIDIO-SUICIDIO DI ALESSANDRIA, OVVERO QUANTO LA CRONACA NERA DISTORCE LA NOSTRA PERCEZIONE DELLA REALTÀ (di Matteo Fais)
Su un popolo mediamente cretino, come certamente è quello italiano – tralasciamo gli altri, al momento –, forse parlare tanto di cronaca nera è più che altro controproducente, come discutere dell’omicidio di Kennedy con un paranoico. In tal senso, non si può dire che Mussolini, in uno strano modo – quello per cui anche un…
PROFANE ORDER, UNA DELLE POCHE BAND DI METAL ESTREMO DA ASCOLTARE ASSOLUTAMENTE – E IL NUOVO ALBUM È PURA VIOLENZA (di Matteo Fais)
Un disco che si rispetti è come il black mamba in Kill Bill di Tarantino, nella famosa scena in cui Budd Gunn apre la valigia piena di soldi: ti salta addosso, ti aggredisce senza lasciarti neppure il tempo di realizzare. È un tornado, una folata di vento che travolge tutto, uno schiaffo che frantuma le…
L’EDITORIALE – COSA STANNO REALMENTE CERCANDO DI FARE LE FEMMINISTE – IL CASO DI RAISPORT E VALERIA FEDELI (di Matteo Fais)
No, non sto dando risalto a fenomeni marginali. La questione è ormai quotidiana. Non commettete, peraltro, l’errore di considerare questi episodi isolatamente. Se mettete in sequenza le follie delle femministe, vedrete che la via seguita è molto chiara ed è una sola: vogliono farci paura. Prendiamo l’ultimo caso che vede coinvolta la senatrice Valeria Fedeli….