Articoli simili
CONTRO LA SOCIETÀ IN CUI TUTTO DEVE ESSERE MORALE (di Davide Cavaliere)
\”Non c\’è più morale, non c\’è più etica\” borbottano in tanti. Curiosa solfa, non è mai esistito un tempo più moralista di questo. Nemmeno il Seicento controriformista era così attento alla purezza degli uomini e delle loro opere. Viviamo un\’era ipermoralista, le cui perniciose manifestazioni sono il politicamente corretto, l\’ecologismo, l\’igienismo, l\’umanitarismo, il culto della…
SIGNORA LAMARQUE, QUESTE NON SONO POESIE, PER CORTESIA (di Matteo Fais)
E passi che non tutti i libri possano essere capolavori, così come non tutte le ciambelle escono con il buco, ma anche trattare i lettori come dei coglioni fa vagamente girare la marmitta. Davvero, per certi testi, bisognerebbe istituire un rimborso per i danni morali subiti. Ma siccome è d’obbligo non usare brutte parole parlando…
I MARXISTI DELL’AMERICA NON HANNO CAPITO NIENTE – RISPONDIAMO ALLE CRITICHE DI FILOAMERICANISMO (DI DAVIDE CAVALIERE)
Il precedente articolo sulla politica estera americana (https://wheat-donkey-909867.hostingersite.com//2020/09/02/dalla-parte-dellamerica-unapologia-di-davide-cavaliere/) è stato oggetto di alcune intelligenti critiche, che meritano una risposta e una confutazione. Bisogna, dunque, muovere nuovamente dalla definizione di \”imperialismo\”. Secondo Lenin sarebbe la \”fase suprema del capitalismo\”, la sua versione più rapace e aggressiva. Ma si tratta della solita distorsione materialista del marxismo: anche…
L’ITALIA CHE SI FORMALIZZA PER UN PAIO DI ADESIVI GOLIARDICI (di Matteo Fais)
L’Italia è un Paese di demo-comunisti-cristiani, di femministe e maschilisti che si indignano per tutto, noiosi come pochi altri e vagamente sessuofobi – del genere che canta De André in Bocca di Rosa, cioè ossessionati da un’idea di purezza asfissiante e dai messaggi perturbanti che potrebbero insinuarsi nella mente dei fanciulli, ma sempre alla ricerca di…
FOLLIA PANDEMICA: ALL’UNIVERSITÀ NON MI VOGLIONO, AL CORTEO PER IL CLIMA SÌ (di Davide Cavaliere)
Don Ferrante, memorabile personaggio dei Promessi sposi, formula strane ipotesi astrologiche e filosofiche per negare l\’esistenza della peste. Al momento, in Italia, innumerevoli Don Ferrante in camice bianco o senza enunciano tesi altrettanto strampalate pur di sostenere la presenza di un virus mortale. Non sufficientemente soddisfatti dai loro sofismi, si sono inventati anche strumenti autoritari…
L\’EDITORIALE – COME SI PUÒ AVERE FIDUCIA NELL\’UMANITÀ, SE LA FERRAGNI HA VENTUNO MILIONI DI FOLLOWER? (di Matteo Fais)
E voi vi chiedete il perché del voto referendario, o di come sia possibile il plebiscito per De Luca? Sapete quanti follower ha la Ferragni? Ventuno milioni. Sapete quanto sono valutate l’insieme delle sue attività? Quaranta milioni di euro. Detto questo, tanto varrebbe spegnere il computer – o forse buttarlo giù dalla finestra – e…