NUMERO 11- IL DETONATORE MAGAZINE
Articoli simili
IL PESTAGGIO DELL’INDIANO, A ROMA, NON È GIUSTIZIA (di Matteo Fais)
L’italiano è una creatura strana. Se le tasse sono alte – follemente alte -, lui cerca di evadere quel che può per campare in pace, senza mai impegnarsi in una battaglia civile che garantisca una misura di equità comune, all’insegna del principio “si salvi chi può”. Se gli mettono il green pass obbligatorio, lui si…
NON SOPPORTO PIÙ SUSANNA TAMARO E TUTTI QUESTI VECCHI TROMBONI (di Matteo Fais)
Una delle cose più insopportabili di questa società oppressa dal benessere è la presenza di tutti questi tromboni – più o meno vecchi e giovani -, tipo Susanna Tamaro. Anche ieri, l\’ultima intellettuale conservatrice – light – si è esibita sul “Corriere” nel suo consueto minestrone di idee, in cui ha preso di mira tutto…
DAL “CORRIERE” AI GIORNALI DI DESTRA, NON C’È UN INTELLETTULE CHE SI SALVI (di Matteo Fais)
“Tutta l’arte è borghese. È arte di Stato”: mi pare che avesse parlato così Carmelo Bene, durante una delle sue memorabili apparizioni da Costanzo. Mai fu detta verità più terribile sul nostro Paese. Noi non abbiamo intellettuali e artisti. Noi siamo circondati da burocrati di sovietica memoria, in una falsa democrazia. Tutti di Sinistra, o…
UN ALTRO UOMO VITTIMA DELLA VIOLENZA FEMMINISTA – MARCO MONTEMAGNO (di Matteo Fais)
Potrà sembrare ovvio a una persona di buonsenso – sono poche le persone tali, purtroppo -, ma c’è un motivo se io vi posto quest’articolo e non la foto del mio uccello. Nell\’espormi a mezzo di uno scritto, io chiedo di essere considerato in quanto essere caratterizzato da un intelletto. Persino se le mie parole…
IL FEMMINISMO SE LA PRENDE UN’ALTRA VOLTA CON LA BELLEZZA E CANCELLA IL RITRATTO DELLA PRINCIPESSA (di Matteo Fais)
Non è vero quello che sostengono certi, ovvero che un uomo non propriamente bello – brutto no, questa è una balla! – non possa conquistare una donna con il suo fascino. È uno dei pochi motivi per cui, chi non brilla in superficie, cerca di far risplendere il suo fuoco interiore, coltivando interessi fuori dalla…
NON HANNO NEPPURE CAPITO CHE LA FRANCHI PARLA DI DONNE MANAGER (di Matteo Fais)
Delle volte non si capisce se ci faccia o ci sia. Chi? Ma è ovvio, il pubblico. Elisabetta Franchi, affermata imprenditrice nel settore della moda, tiene un discorso in cui dice che, nei ruoli principali in azienda, assume solo donne over 40, perché solitamente sono già sposate, se dovevano fare figli li hanno fatti e,…