Articoli simili
L’EDITORIALE – L’ODIERNA FEDE NELLA SCIENZA È L’ARMA PER LA MORTE DI DIO (di Davide Cavaliere)
Grazie al virus cinese, gli annuali attacchi al Natale e alla tradizione cristiana si sono fatti più incisivi. Non più solo le lamentele in merito alle canzoni natalizie nelle scuole o al presepe nei luoghi pubblici, ma veri e propri diktat che disciplinano e minano le celebrazioni private della ricorrenza. Ordini che accompagnano gli irragionevoli…
BASTA CON L’OSSESSIONE PER LA MATERNITÀ (di Matteo Fais)
I costrutti sociali sono in buona misura stronzate che, contrariamente a quanto si crede, non hanno alcun fondamento iperuranico – i famosi sacri principi. Alcuni, certo, come il rispetto dell’integrità fisica altrui, sono indispensabili, e da difendere a spada tratta, pena la caduta in uno Stato di Natura di ritorno – cosa certo non auspicabile….
L’ESEMPIO DEI TASSISTI CHE GLI ITALIANI NON CAPIRANNO MAI (di Matteo Fais)
Non importa cosa pensiate di loro. Sono molti? Troppi? Pochissimi? Carissimi? Chi se ne frega! Il punto è che sono l’unico esempio di categoria che non demorde e porta avanti le sue lotte fino alla fine, diversamente dal resto dei propri connazionali. Grand’uomini questi tassisti! Ogni volta che cercano di liberalizzare le loro licenze, fanno…
IL MALE ASSOLUTO DEL GIORNALISMO ITALIANO: ENRICO MENTANA (di Davide Cavaliere)
Da alcuni anni a questa parte, Enrico Mentana è assurto al ruolo di paladino del giornalismo \”libero\” e \”oggettivo\”. Sulla scia del successo riscosso sui social media che, si sa, danno alla testa, tre anni fa, ha persino deciso di proporre un suo quotidiano digitale, “Open”. L\’attesa del lancio del \”giornale di Mentana\” aveva suscitato…
L’ASSURDA IDEA DI CONSENSO DELLA VON DER LEYEN (di Matteo Fais)
Nel mondo che si prospetta davanti a noi, che tutto è fuorché libero, liberale e libertario, anche i rapporti umani andranno incontro a una sempre maggiore burocratizzazione – con tutti gli inconvenienti che di solito questa comporta. La questione del consenso sessuale, di recente risollevata dalla Von der Leyen si muove proprio in tal senso….