NUMERO 11- IL DETONATORE MAGAZINE
Articoli simili
PERCHÉ I BUONISTI NON VOGLIONO CAPIRE CHE ESISTONO GLI ANTISOCIALI (di Matteo Fais)
La grande sfida di un Sistema di Potere non sta nel doversi avvalere continuamente della potenza coercitiva, ma nel programmare gli individui affinché introiettino, a mezzo delle strutture, i suoi principi cardine. Per intenderci, la volontà è che, ovunque uno si trovi, non gli passi mai neppure per l\’anticamera del cervello di rubare, violentare, o…
LO SCRITTORE VA A P… PERIPATETICHE – “BLACK TULIPS” DI VITALIANO TREVISAN (di Matteo Fais)
Meglio lasciar perdere le domande generali, quasi metafisiche – e quindi irrisolvibili –, come “Perché gli uomini vanno a puttane?”. Tanto, al di là delle risposte che si possono dare, da sempre gli uomini frequentano le troie e, fino a che il mondo durerà, continueranno ad andarci – il vero problema è, casomai, quando cercano…
MA QUALI DINAMICHE SESSISTE! LA VERITÀ È CHE, GIUSTAMENTE, NON PUOI ESSERE LIBERA DI FARE COME TI PARE (DI MATTEO FAIS)
Il problema è sempre lo stesso: le donne cresciute dopo il ’68 pensano di poter fare come cazzo preferiscono. Secondo loro, se gli ormoni al mattino dicono di uscire nude, dovrebbero potersi togliere mutande e reggiseno e circolare liberamente per strada. Una sega! Ma andiamo con ordine. Breve antefatto. Sta tizia, tale Jeanne – classica…
INVITO ALLA LETTURA DI WALT WHITMAN, IL PIÙ MODERNO DEI POETI (di Matteo Fais)
Nasceva oggi, il 31 maggio del 1819, Walt Whitman, autore dello straordinario “Foglie d’erba”, scrittore e giornalista statunitense. È stato il primo vero poeta della “nuova” tradizione americana.
SCHLEIN, IL MILIONESIMO “VOLTO NUOVO” DELLA SINISTRA (di Davide Cavaliere)
Commentare le vicende del Partito Democratico è sempre molto noioso. Il PD, infatti, come d’altronde il PCI e l’ala progressista della DC dei quali rappresenta la «fusione fredda», è un partito ripiegato su sé stesso, autoreferenziale, eternamente rapito dalle sue «correnti» e dalle sue «segreterie». Queste, ennesime, primarie, che hanno visto confrontarsi il Mario Brega…
L’ASSURDA IDEA DI CONSENSO DELLA VON DER LEYEN (di Matteo Fais)
Nel mondo che si prospetta davanti a noi, che tutto è fuorché libero, liberale e libertario, anche i rapporti umani andranno incontro a una sempre maggiore burocratizzazione – con tutti gli inconvenienti che di solito questa comporta. La questione del consenso sessuale, di recente risollevata dalla Von der Leyen si muove proprio in tal senso….