UN VIRUS COSI’ INTELLIGENTE CHE SEMBRA AVERE UNA MENTE UMANA (di Franco Marino)
Donald Trump è l’uomo più potente del mondo, presidente della prima economia mondiale. In quanto tale è un uomo superprotetto da uomini superarmati sino ai denti. Non bastasse ciò, ha uno staff di persone che si occupano esclusivamente del suo stato di salute.
Bucare questo sistema di sicurezza è impensabile. Al punto che in tutte le altre circostanze in cui è stato possibile nuocere ad un presidente o comunque ad un’altissima personalità dello stato, si è sempre sospettato forse non del tutto a torto che vi fosse la complicità di qualche “gola profonda”. Accadde col caso Kennedy. Alla storia del pazzo che voleva ammazzare il presidente degli USA in quanto pazzo, credono ormai in pochi e io non appartengo a quei pochi.
Ma l’elevato sistema di sicurezza e di tutela della salute non è ovviamente una prerogativa solo dei presidenti americani.
Si può facilmente intuire, anche se non ho fonti di prima mano, che Boris Johnson in Gran Bretagna, che Bolsonaro in Brasile e Berlusconi in Italia abbiano la loro truppa di guardie del corpo e di medici pronti come meccanici di Formula 1, ad intervenire ad ogni pit stop.
E pur tuttavia, guarda un po’, questo virus ha colpito persone superprotette, superblindate. Se per Berlusconi può valere la scusa di essere stato a contatto con Briatore (ma questo implica un sospetto, non certo la certezza che sia stato lui a contagiarlo) per tutti gli altri è assolutamente impossibile che ciò sia avvenuto senza un allentamento di quei sistemi di sicurezza.
Sta di fatto che questo virus ha colpito con precisione svizzera tutti coloro che ne discutono non l’esistenza ma l’effettiva pericolosità.
E’ legittimo non volersi porre il problema che qualcuno possa stare utilizzando il virus come minaccia contro chiunque osi discutere le narrazioni ufficiali.
Magari Trump morirà e voi non vi porrete minimamente il dubbio che l’origine di questa infezione possa essere dolosa ma penserete che se l’è meritato.
Ci volete credere? Credeteci.
Il covid-19 è il virus più intelligente che si sia mai incontrato, perchè colpisce quasi esclusivamente in aree a maggioranza sovranista mentre sfiora appena – e giusto per non destare sospetti – quelle a maggioranza DEM.
Vi dirò: ha un’intelligenza così umana che comincia quasi a starmi simpatico.
FRANCO MARINO
Una mente. Non per forza “umana”.