Il Detonatore

Facciamo esplodere la banalità

“SONO EBREO E CONTRO LA DITTATURA SANITARIA, POICHÉ INSIDIA LA LIBERTÀ DI CULTO”: INTERVISTA A CHANANYA WEISSMAN (di Davide Cavaliere)

Il rabbino Chananya Weissman è il fondatore di EndTheMadness e autore di sette libri, tra cui Go Up Like a Wall e How to Get Married: Break these rules and you have a chance. È anche regista e produttore di un documentari sul mondo shidduch, Single Jewish Male e The Shidduch Chronicles, disponibili su YouTube.

CONTRIBUISCI ANCHE TU A SUPPORTARE IL NOSTRO GIORNALE
Caro amico lettore, come potrai immaginare, dietro questo blog ci sono diverse persone che collaborano agli articoli che tu quotidianamente leggi. Se desideri supportare la nostra attività, ti saremmo grati se volessi dare il tuo sostegno all’Iban IT53E3608105138290082390113. L’intestatario è Matteo Fais. Grazie di cuore, La Redazione.  

In un suo articolo su “Frontpagemag.it” intitolato Evil Shepherds and Rotten Animals, lei scrive: “Ne abbiamo tutti abbastanza di essere trattati come pecore, ma questo accade principalmente perché siamo ingabbiati da pastori orribili. Se c’è un governo nel mondo che non è controllato da gangster globalisti, loro ci lavorano su”. Chi sono i “globalist gangsters”? Dove intendono condurre l’umanità?

Mi rimetto ad altri, come il Dr. David Martin, che hanno fatto ricerche monumentali per identificare chi c’è veramente dietro la situazione. Tuttavia, è chiaro che esiste un numero relativamente piccolo di persone ed entità che stanno tirando i fili delle marionette. Le corporazioni multinazionali e le entità extranazionali, come l’OMS, il Forum Economico Mondiale e la Fondazione Gates sono chiaramente al centro di tutto. Intendono condurre l’umanità in una lenta marcia di morte verso la rovina fisica, psicologica, economica, sociale e spirituale. La loro intenzione è di distruggere gran parte dell’umanità e di ottenere il controllo totale sul resto. Sono essenzialmente in guerra con Dio e vogliono sostituirlo.

Cosa risponde a coloro che definiscono la pandemia e le misure restrittive come una “cospirazione ebraica” per dominare il mondo?

Questo canard è così ridicolo, e le intenzioni dietro di esso così maliziose, che non ho niente da dire loro se non che Dio porterà il giudizio su di loro insieme a tutti i suoi nemici. A coloro che possono essere confusi da questa accusa, tuttavia, dico quanto segue: qualcuno oserebbe dire che i musulmani, con il loro concetto di “jihad”, stiano cospirando per dominare il mondo? Qualcuno oserebbe dire che il governo cinese, con la sua Belt and Road e altre iniziative, sta cospirando per dominare il mondo? O la Russia, o gli Stati Uniti? Pochissime persone sarebbero così ardite da rilasciare tali dichiarazioni, nonostante ci sia una forte causa dietro. Ah, ma gli ebrei, la piccola razza con una piccola striscia di terra circondata da nemici, il popolo che è stato perseguitato come nessun altro nel corso della storia e che vuole solo essere lasciato in pace, loro sono quelli che cospirano per conquistare il mondo! Giusto. Ovunque gli ebrei si siano trovati nel corso delle loro peregrinazioni, sono stati cittadini leali e produttivi, che si dedicano allo studio e alle imprese altruistiche. La nostra Torah ci comanda di essere una luce per le nazioni, di insegnare loro e di essere una benedizione per il mondo, non di conquistarlo. Ci sono ebrei che non sono stati all’altezza della loro missione? Certamente. Ci sono persone che sono ebree solo di nome, di dubbia discendenza, che portano vergogna al nostro popolo? Certamente. Ma vorrei incoraggiare tutti a incontrare effettivamente gli ebrei, a conoscerli come persone reali, e a sperimentare ciò che è il giudaismo – il vero giudaismo, non una delle tante correnti fasulle che sono state inventate negli ultimi tempi – e poi decidere se cuociamo il sangue dei bambini nel nostro matzah pasquale o se questa è una proiezione di coloro che vogliono veramente dominare e danneggiare il mondo. A proposito, gli ebrei soffrono per le restrizioni tanto quanto chiunque altro, e la nostra lotta contro il male dall’interno e dall’esterno è molto simile alla vostra.

Israele si appresta a somministrare la quarta dose di vaccino. Come giudica la politica sanitaria israeliana nei confronti del COVID-19?

Israele non è uno stato ebraico, ma uno stato laico e anti-Torah con molta cultura ebraica. Tuttavia, poiché Israele si presenta come uno stato ebraico, è lo strumento di propaganda perfetto per mascherare l’olocausto mondiale che è in corso. Se Israele fosse un vero stato ebraico, non ci sarebbero restrizioni, il governo servirebbe il popolo e non il contrario, non ci sarebbero accordi squallidi e segreti con entità extranazionali che vendono i loro cittadini, e la politica sanitaria sarebbe un processo trasparente e individualizzato con un’enfasi sulla vita sana. La politica sanitaria di Israele è qualcosa che Mengele ha sognato. Voglio sottolineare che dico tutto questo come qualcuno che ama la Terra d’Israele e il popolo d’Israele con tutto il mio cuore e la mia anima. Dobbiamo dissociare questi ultimi dalle persone al potere, che non rappresentano il popolo ebraico o il popolo d’Israele, ma solo se stessi e i loro interessi.

In Italia, le forze dell’ordine hanno interrotto delle funzioni religiose cattoliche per far rispettare le norme anti-Covid. Negli Stati Uniti, Cuomo e De Blasio hanno accusato le comunità ebraiche ortodosse di diffondere il Coronavirus. Dietro alla pandemia si nasconde un attacco alla libertà religiosa?

Sì, e questo va avanti da molto tempo. Non è una coincidenza che i raduni religiosi siano stati particolarmente presi di mira con la scusa della “salute pubblica”, quando la salute delle persone è chiaramente l’ultima preoccupazione di chi decide queste direttive. Accusare gli ebrei (o qualsiasi popolazione) di essere sporchi diffusori di malattie è anche un’altra cosa che viene direttamente dal manuale nazista. È un preludio per disumanizzarli interamente, privarli di tutte le loro libertà, destinarli alla distruzione e desensibilizzare il resto della popolazione alle atrocità.

Il COVID-19 è diventato un culto religioso secolare. La secolarizzazione delle società occidentali e il crescente ateismo hanno contribuito all’emergere di questa religiosità scientista?

Sì, la società occidentale secolare è in punto di morte. Né la scienza né l’ingegno umano sono un sostituto di Dio. Gli scienziati dovrebbero essere le persone più umili della terra. Più imparano l’incredibile saggezza dell’opera di Dio, più dovrebbero riconoscerlo ed essere impressionati dalla Sua maestà.

C’è un’intensa campagna di propaganda affinché la gente si sottoponga al trattamento vaccinale. Quali saranno, in futuro, gli effetti di questo conformismo?

Ferite, morte, distruzione della società come la conoscevamo e, alla fine, disillusione per tutti i falsi dèi in cui la gente credeva.

ACQUISTA il nuovo romanzo di Matteo Fais, Le regole dell’estinzione, Castelvecchi.
AMAZON: https://www.amazon.it/regole-dellestinzione-Matteo-Fais/dp/8832828979/
IBS: https://www.ibs.it/regole-dell-estinzione-libro-matteo-fais/e/9788832828979

Ultima domanda: cosa insegna la Torah in merito alle chiusure e alle mascherine?

Vi rimando ad alcuni miei articoli sull’argomento e sarò felice di chiarire qualsiasi punto se necessario:

https://chananyaweissman.com/article.php?id=366

https://chananyaweissman.com/article.php?id=324

https://chananyaweissman.com/article.php?id=281

https://chananyaweissman.com/article.php?id=275

C’è anche molto di più in merito, offerto come contributo da altri rabbini. Cito qui di seguito da una e-mail che qualcuno ha condiviso con me e che non è stata attribuita: “Le maschere sono associate all’idolatria nelle antiche fonti giudaiche. La Torah ci esorta ad astenerci da qualsiasi pratica che abbia la minima connessione con l’idolatria (Deuteronomio 7:26 e altrove). Il Codice della Legge ebraica non riconosce le maschere come un indumento accettabile. (Shulchan Aruch Orach Chaim 301:20. Shabbos 66a; Rif ibid 30b. Or Zarua Hilchos Shabbos 84). Le maschere simboleggiano minacciosamente la divisione e l’allontanamento da Dio. Likutei Torah di Rabbi Isaac Luria afferma che non c’è alcun indumento per la bocca o il naso. Allo stesso modo, Rabbi Shalom DovBer di Lubavitch scrive nel Sefer Maamorim 5665, che non c’è un indumento per la bocca. Rabbi Moses Cordovero scrive in Tomer Devorah che la bocca e il naso devono sempre rimanere scoperti, a somiglianza del Divino. La legge giudaica non permette di sottoporsi al disagio o all’oppressione della respirazione in nome di un presunto beneficio pubblico, poiché la ‘salute pubblica’ non è un valore nella Torah (discusso a lungo in uno degli articoli che ho citato sopra).

Grazie.

*******************************************

Rabbi Chananya Weissman is the founder of EndTheMadness and author of seven books, including Go Up Like a Wall and How to Get Married: Break These Rules and You Have a Chance. He is also the director and producer of a documentary film about the shidduch world, Single Jewish Male and The Shidduch Chronicles, available on YouTube.

He is a free voice in the fight against health restrictions.

In an article on Frontpage.mag titled Evil Shepherds and Rotten Animals, you write “We’ve all had more than enough of being treated like sheep, but that’s mainly because we’re stuck with horrible shepherds. If there is any government in the world that isn’t controlled by globalist gangsters, they’re working on it”. Who are the “globalist gangsters”? Where do they intend to lead humanity through the pandemic?

I will defer to others like Dr. David Martin who have done monumental research into identifying who is really behind the situation. However, it is clear that there is a relatively small number of people and entities who are pulling the puppet strings. Multinational corporations and extranational entities, such as the WHO, the World Economic Forum, and the Gates Foundation are clearly in the thick of it.

Where they intend to lead humanity is on a slow death march to physical, psychological, economic, social, and spiritual ruin. Their intention is to destroy much of humanity and to achieve total control over the rest. They are in essence at war with God and wish to displace Him.

What do you say to those who call the pandemic and restrictive measures a “Jewish conspiracy” to dominate the world?

This canard is so ridiculous, and the intentions behind it so malicious, that I have nothing to say to them other than that God will bring judgment upon them along with all His enemies.

To those who may be confused by this accusation, however, I say the following. Would anyone dare say that Muslims, with their notion of “jihad”, are conspiring to dominate the world? Would anyone dare say that the Chinese government, with its Belt and Road and other initiatives, is conspiring to dominate the world? Or Russia, or the United States?

Very few people would dare make such declarations, despite there being a strong case behind it. Ah, but the Jews, the small race with a tiny sliver of land surrounded by enemies, the people who have been persecuted like no other throughout history and just want to be left alone – THEY are the ones conspiring to take over the world. Right.

Wherever Jews have found themselves in the course of their wanderings, they have been loyal, productive citizens, who devote themselves to studying and altruistic endeavors. Our Torah commands us to be a light unto the nations, to teach them and to be a blessing for the world, not to take it over.

Are there Jews who have failed to live up to their mission? Of course. Are there people who are Jewish in name only, of dubious descent, who bring shame on our people? Most definitely. But I would encourage everyone to actually meet Jews, get to know them as real people, and experience what Judaism is all about – real Judaism, not one of the many phony streams that have been invented in recent times – and then decide if we bake children’s blood into our Passover matzah or if that is projection by those who truly wish to dominate and harm the world.

By the way, Jews are suffering from the restrictions as much as everyone else, and our struggle against evil from within and without is much the same as yours.

Israel is preparing to administer the fourth dose of vaccine. How do you rate Israeli health policy toward COVID-19?

Israel is not a Jewish state, but a secular, anti-Torah state with lots of Jewish culture. However, because Israel markets itself as a Jewish state, it is the perfect propaganda tool to whitewash the worldwide Holocaust that is in progress.

If Israel were a true Jewish state, there would be no restrictions, the government would serve the people as opposed to the reverse, there would be no sleazy, secretive deals with extranational entities in which they sell their citizens, and health policy would be a transparent, individualized process with an emphasis on healthy living. Israel’s health policy is something Mengele dreamed of.

I want to emphasize that I say all this as someone who loves the Land of Israel and the people of Israel with all my heart and soul. We must decouple these from the people in power, who do not represent the Jewish people or the people of Israel, but only themselves and their interests.

In Italy, police forces disrupted Catholic church services to enforce anti-Covid regulations. In the United States, Cuomo and De Blasio have accused Orthodox Jewish communities of spreading the Coronavirus. Does the pandemic conceal an attack on religious freedom?

Yes, and this has been ongoing for a long time. It is no coincidence that religious gatherings have been especially targeted under the guise of “public health”, when people’s health is clearly the least concern of the people making these guidelines. Accusing Jews (or any population) of being dirty spreaders of disease is also straight out of the Nazi playbook. It is a prelude to dehumanizing them entirely, robbing them of all their freedom, targeting them for destruction, and desensitizing the rest of the population to atrocities.

COVID-19 has become a secular religious cult. Has the secularization of Western societies and growing atheism contributed to the emergence of this scientistic religiosity?

Yes. Secular Western society is in its death throes. Neither science nor human ingenuity is a substitute for God. Scientists should be the most humble people on earth. The more they learn about the incredible wisdom of God’s handiwork, the more they should recognize Him and be awestruck by His majesty.

There is an intense propaganda campaign for people to undergo vaccine treatment. What will be, in the future, the effects of this conformity?

Injury, death, destruction of society as we knew it, and, eventually, disillusionment with all the false gods people believed in.

Last question: what does the Torah teach about lockdowns and masks?

I refer you to the following articles of mine on the subject, and will be happy to clarify any points if needed.

https://chananyaweissman.com/article.php?id=366

https://chananyaweissman.com/article.php?id=324

https://chananyaweissman.com/article.php?id=281

https://chananyaweissman.com/article.php?id=275

There is also much more on the subject that other rabbis have offered. I quote below from an email someone shared with me that was not attributed:

Masks are associated with idolatry in ancient Judaic sources. Torah exhorts us to refrain from any practice that has the slightest connection to idolatry (Deuteronomy 7:26 and elsewhere).

The Code of Jewish Law does not recognize masks as an acceptable garment. (Shulchan Aruch Orach Chaim 301:20. Shabbos 66a; Rif ibid 30b. Or Zarua Hilchos Shabbos 84. )

Masks ominously symbolize division and estrangement from God. (Likutei Torah (by Rabbi Isaac Luria) states that there is no garment for the mouth or nose. Similarly, Rabbi Shalom DovBer of Lubavtich writes in Sefer Maamorim 5665, that there is no garment for the mouth. Rabbi Moses Cordovero writes in Tomer Devorah that one’s mouth and nose should always remain uncovered, in resemblance of the Divine.)

Judaic Law does not permit subjecting oneself to discomfort or burden on breathing for the sake of alleged public benefit, since “public health” is not a value in the Torah (discussed at length in one of the articles I cited above).

Thank you. 

Davide Cavaliere

L’AUTORE

DAVIDE CAVALIERE è nato a Cuneo, nel 1995. Si è laureato all’Università di Torino. Scrive per le testate online “Caratteri Liberi” e “Corriere Israelitico”. Alcuni suoi interventi sono apparsi anche su “L’Informale” e “Italia-Israele Today”. È fondatore, con Matteo Fais e Franco Marino, del giornale online “Il Detonatore”. 

Un commento su ““SONO EBREO E CONTRO LA DITTATURA SANITARIA, POICHÉ INSIDIA LA LIBERTÀ DI CULTO”: INTERVISTA A CHANANYA WEISSMAN (di Davide Cavaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *